domenica 22 luglio 2007

Alcor's Psychedelic Afternoon

Ho innaffiato i miei timpani e posato lentamente il cervello su un vaso di immagini e visioni rifratte dal tedio. Ho riannodato il laccio con la sublime freschezza dell'assoluto. Una strada si divaricava tra le angoscie che popolano gli anfratti del pensiero. Là dove nulla ha il sapore del vero, del dimostrabile, solo l'acre aroma di una mistura di ricordi dispersi. L'incanto mi offende, la mèta mi tradisce, una nota mi accoglie e mi cinge la milza d'un cilicio rovente. Un albatro si inarca lontano e ghermisce i miei occhi. Orbite vuote, ora non posso guardare al di là di nulla. Ed un sonno dipinge piano le mie membra sfiatate. Appoggio la mano alle nuvole. Non posso cadere, nel nulla non conoscerò dolore e lividi. Riposerò nel vento, e conoscerò.







A Saucerful of Secrets (1968)

PINK FLOYD - LIVE AT POMPEI 1972

5 commenti:

  1. Suggestivo video.

    Forse avebbero potuto evitare di riprendere anche i cameramen, ma è piacevole alla vista ugualmente.

    RispondiElimina
  2. Appoggio la mano alle nuvole. Non posso cadere, nel nulla non conoscerò dolore e lividi. Riposerò nel vento, e conoscerò.


    qui ti sei superato davvero una bella frase

    RispondiElimina
  3. cmq ho scoperto che alcor è una stella che appartiene alla costellazione dell'orsa maggiore.

    RispondiElimina
  4. Eh no è adesso mi deludi OS, ci sono Orse Maggiori dappertutto nel mio blog, pensavo fosse chiaro!? :-) La vedi l'immagine di sfondo al titolo del blog? Volevo cambiarla, poichè non trovavo niente della giusta misura che avesse un senso, ci ho aggiunto il Grande Carro. Alcor è la stella gialla, anche se ovviamente non è così luminosa, è molto piccola, quasi invisibile, una stella nascosta.

    RispondiElimina
  5. ma alcuccio vedo che non ignori il fatto che amo imparare e conoscere ciò che mi circonda ma il ignori,invece, che sono totalmente ignorante in questa materia (ahha che giochi di parole! ma io non ignoro la tua capacità di comprendere il mio italiano moltoalessandriano:P)

    RispondiElimina