giovedì 13 dicembre 2007

La vita aspetta...




Non posso recensirlo...
la vita mi aspetta

11 commenti:

  1. ..l'ho visto...l'ho visto!!!

    RispondiElimina
  2. ...mi è piaciuto...soprattutto per il fatto che è basato su una storia vera ...

    E' il sogno americano che non muore...nonostante tutto...con tinte di piaghe attuali (burocrazia, legge ottusa...)...

    Purtroppo non l'ho trovato nella sceneggiatura così incisivo da poterlo eleggere un film oltre il BUON film.


    RispondiElimina
  3. Io ci ho visto enormi tratti poetici ed esistenziali, non solo i disagi burocratici... o magari il malfunzionamento degli aeroporti, comunque, dipende dal nostro osservatorio...e comunque è il "SOGNO" che non muore, non il sogno americano, secondo me.

    RispondiElimina
  4. ...non sono d'accordo...è il SOGNO AMERICANO che non muore...questa è una fiaba sul SOGNO AMERICANO dopo l'11 settembre...diffidenza, procedure burocratiche, leggi sterili (o meglio, male scritte e male interpretate...) non riescono ad ucciderlo...

    P.S. La ZETA-JONES la oscurerei...

    RispondiElimina
  5. Il sogno americano? Vediti Gangs of New York oppure Balla coi Lupi e se vuoi intavoliamo un dibattito on line... Rivediti 'sto film e cerca di decontestualizzarlo, vedrai che forse qualcosina dietro c'è, ma appena appena...

    PS: Catherine Zeta-Jones non ha bisogno di saper recitare, fa parte di quell'insieme di variabili a cui non sono richieste altre proprietà endogene oltre alla pura presenza.

    RispondiElimina
  6. ...forse le mie capacità di percezione sono limitate...dico forse...perchè magari lo sono quelle degli altri...è un pò come nei giudizi dei temi al liceo...chi li esprimeva aveva una posizione soggettiva...e mi sa che succede ancora 'sta storia...

    RispondiElimina
  7. ...ah...chiudiamo la polemica qui...sai avendo scelto contenuti più "bassi" ho il cervello che mi fuma se lo impegno troppo! ;-)

    RispondiElimina
  8. Sai com'è? Quando io tendo a sottolineare la frase "La vita lo aspetta" e qualcuno mi parla dei disagi col passaporto, mi chiedo a che cosa sia servito Dante Alighieri nella storia dell'umanità.... comunque, mia cara All, mi piaci così, non cambiare mai!!!

    RispondiElimina
  9. ...scusa...ma lo sai come sono...difficile chiudermi la bocca se mi si stuzzica...

    1. La tua associazione di idee è da 10 e lode...e mi spiace deluderti...ma l'avevo capita...sono NAIF, mica scema!

    2. Mi è stata chiesta dalla regia un'opinione (O-P-I-N-I-O-N-E) sul film e io l'ho data...indipendente da quello che hai scritto tu.

    3. Meglio seguirti senza commenti...è, sinceramente, parlando, un continuo e bilaterale stillicidio di acidità.

    OK?

    RispondiElimina
  10. Ohibò e che è? Stavo scherzando!!! Suvvia, mi rendo conto che le tredicesime piangono, ma dobbiamo essere tutti contenti, è Natale cacchio...

    gnam gnam... vuoi un torroncino al cioccolato bianco e facciamo la pace?

    RispondiElimina