mercoledì 25 luglio 2007

Fateci sognare...

... fuori dalle balle!


Parafrasando un gentile invito di Beppe Grillo rivolto al baffettino a sinistra in occasione dell'affare Unipol, che a noi di sinistra fa incazzare di brutto!

Non se ne può più.

Abbiamo atteso cinque maledettissimi anni per poterci  togliere davanti ai testicoli  l'approvazione delle leggi vergogna ad personam, le leccate di culo a Bush, la legge Gasparri, le parrucche della Moratti, le tresche amorose di Fini, i tentativi di beatificazione per Previti e Dell'Utri, le incursioni televisie tragicomiche di Elio Vito e Cicchitto, il conflitto d'interesse, talmente ridondante nella mia mente che temo di avercene uno anch'io, ma non mi ricordo dove l'ho messo, dev'essere dietro al quadro di Gramsci che trionfa nella mia stanza. Cinque anni di emozioni tra il 2001 ed il 2006, dove non sapevo se studiare o se andare ai girotondi di Nanni Moretti. Ero ossessionato, alle foto ricordo della mia laurea di I livello mi stava venendo di fare le corna alle spalle di mia zia. Alla proclamazione del mio 110 e lode stavo rispondendo al presidente con un "cribbio", avendo visto la sua toga, pensavo si trattasse di un giudice "rosso" persecutore di gente onesta che lavora per riciclare qualche miliardo di euro in conti offshore, e per un attimo non esultavo dedicando alla platea il mio dito medio. Ho vissuto anni sotto la possessione del demone di Arcore, a chi mi chiedeva, ma è giusto ridurre le tasse? ridurre le tasse! aumentare la spesa e fare i condoni? La via più sicura per morire tutti di fame e provare finalmente a perdere qualche chilo di troppo. All'esame di Demografia mi fu chiesto un parere sulla Bossi-Fini, e stavo per vomitare la colazione addosso a quella biondona della prof.... e poi, perchè all'esame di Filosofia Politica mi chiesero cosa ne pensassi della Lega Nord! A me la Lega Nord??? E le lezioni di Diritto Canonico, quando ebbi un  diverbio con la prof (giovane, carina, col difetto forse di far parte dell'Opus Dei), sugli interessi economico-politici della chiesa camuffati da arretratezza culturale. Io che sostenevo la vittoria alle primarie del compagno Nichi Vendola, noto omosessuale comunista, diventato presidente della regione Puglia... Ancora lo ricordo poi quel 16 ottobre, quando andavo a racogliere tutti i passanti per strada per portarli a votare zio Romano alle primarie...di tutti quei milioni, un centinaio sono MIEI! Ricordatelo Mortadellone del cavolo che lasci i giovani ricercatori senza soldi! Come cazzo la risollevate l'Italia senza ricerca? Con Rosy Bindi&Livia Turco? Ma vaff.... Che bella la campagna elettorale, ad esultare come un ultras alle varie figure di merda del Berlusca nel confronto in tv con lo zio Romano. Avevo allestito un maxischermo nella sezione dei DS, con la foto di Berlinguer che voleva cader giù dal muro e provare a morire di nuovo dinanzi a quella parata di indecenza intellettiva che si offriva all'Italia affamata di sterco mediatico. Tanta birra, per dimenticare...  poi  una sera di fine maggio.  Non credevo ai miei occhi, abito nuovo, cravatta, capelli leccati, ero commosso dall'idea di compiere il mio sacrosanto e intoccabile diritto-dovere da cittadino di recarmi alle urne. Da "Coglione" modello la mia matita barrava la figura dell'Ulivo in modo che nemmeno un'invasione di neutroni dalla nebulosa del Granchio avrebbe cancellato la mia volontà popolare. Sinceramente non mi fregava niente della schifosa legge elettorale, avevo in mente solo una cosa, LA LIBERTA'. Ero pronto ad urlare come William Wallace, ma preferii bighellonare tra i seggi ad accertarmi che tutti fossero attenti, convinti e soprattutto numerosi per la svolta. Avete capito grandi ministri del mio scroto? Se io non mi fossi mosso, altro che 24.000 voti di differenza! La sera del verdetto ho patito, stavo anch'io per accendere una canna, non era la prima, ma era come se lo fosse, perchè per la prima volta c'era un motivo valido. Quel divario che all'inizio della sera era esaltante, pian pianino si assottigliava sempre più. Corrispondentemente si allargava il sorrisetto beffardo e brutto di Vespa che leggeva i pizzini in tv con gli ultimi dati. Un attimo, Fassino arriva in conferenza stampa, dice che abbiamo vinto ma sembra stia per morire peggio del solito, ha perso altri 7 grammi. Alla Camera abbiamo vinto, vabbuò, e poi.... e poi... ehi! Vi state dimenticando del Senato? Piero, il Parlamento comprende anche il Senato! Lo so che non serve a niente, ma c'è! La fiducia serve anche lì! Di perfetto in Italia c'è solo in bicameralismo, un modo cordiale per dire che ci sono due organi uguali e inutili che fanno le stesse cose.
Ho patito, sofferto, pianto, però alla fine è nato il governo Prodi, che parto tribolato... mi sembra di averla fatta io la gestazione, io e qualche altro milione di militanti incazzati dalle stronzate che state facendo. Soddisfazione moderata, a parte Mastella, può andare. Beh, finalmente l'economia potrà ripartire, la scuola, l'università, la GIUSTIZIA, le liberalizzazioni, la morte delle raccomandazioni e i privilegi... equità e giustizia. E il conflitto d'interesse. E invece? A parte Bersani? Non il cantautore, quell'altro... ma che cazzo state facendo? Lo sapevate che non lo potevate togliere lo "scalone" perchè dobbiamo pagare i danni dei vari CraxiAndreottiForlani, ma perchè cazzo avete illuso la gente? Erano 800 pagine di programma, credevate che io non le avessi lette? Ho letto il Signore degli Anelli in due giorni, e sono oltre 1000 pagine, che vi credevate! Io vi controllo! Ho trascorso un'estate a raccogliere firme per una legge di inizativa popolare sulle politiche giovanili, che fine ha fatto? Avete messo una ministra al ramo, la Melandri, che di essere bona è bona, ma perchè ci siamo accorti di lei quando si doveva tentare di punire Moggi, e non si sapeva come fare, visto che in Italia ci siamo dimenticati di come punire i truffaldini.
Tanti problemi, tanti casini, e D'Alema vuole sognare? Consorte, l'Unipol, Gnutti, Ricucci? Anna Falchi? Ma vaffanculo! Per un attimo sono stato tentato da gettare la mia tessera DS nel cesso. Poi è apparso l'Arcangelo Partito Democratico e mi ha parlato. Mi ha svelato i tre segreti di Yalta: 1. è un'altra presa per il culo; 2. voi giovani sarete tenuti comunque alla larga; 3. ma perchè cazzo non ti sei iscritto a Forza Italia? Lo sai che avesti avuto lo stipendio a quest'ora! A quel punto ci ho pensato ma l'ho mandato a fanc..o. Perchè io vivo di ideali. E di quella classica sfiga di sinistra. Walter, aiutami tu, ti prego....


5 commenti:

  1. Ma non dovevamo essere "disimpegnati"?...così non va per niente bene, Alcor...

    RispondiElimina
  2. Che ci vuoi fare, la realtà talvolta chiama, ed io rispondo...

    RispondiElimina
  3. destra sinistra gentro su giù, sono tutti ladri a priori secondo me!

    RispondiElimina
  4. Vedo una sinistra troppo lontana dai problemi effettivi del paese. E di conseguenza, altro fattore preoccupante, una destra che acquisisce di giorno in giorno sempre maggior consenzi.

    Speravo che dopo le scorse elezioni almeno Berlusconi ( non il berlusconismo, quello è molto più radicato) se ne fosse andato dalle palle, e invece forse mi sbagliavo..

    RispondiElimina
  5. Finchè avremo leaders impegnati a farsi i pompini a vicenda sull'Unipol e cose simili, e finchè, dobbiamo anche dirlo, ci saranno alcuni che rincorrono Ruini ed altri fermi al 1848 (anno di pubblicazione del Manifesto di Marx), gli italiani continueranno a sognare quel sorriso di plastica come unica illusione di salvezza... amaro a dirsi ma è così. Resistere, resistere, resistere.

    RispondiElimina