lunedì 23 luglio 2007

Infanzia lontana ineffabile




15 commenti:

  1. ...ma così mi fai pensare a HEIDI!

    ;-)

    RispondiElimina
  2. ...come al solito lasci senza parole tutti, soprattutto una che di parole ne ha già poche...

    P.S. (Immancabile): Anch'io ho un polso che porta i ricordi di un cane "affamato"...è il destro...

    RispondiElimina
  3. ...è scomparso il tuo commento...così però sembro scema...UFFAAAAA!!!

    RispondiElimina
  4. Ti ricostruisco l'immagine più appropriata. Un bimbo con le ginocchia rotte, con gli stinchi graffiati dai rovi, che scappa inseguito dai cavalli, che deve scacciare le capre che stanno mangiando il suo albero di ciliegie, che fugge al primo roboante tuono di un temporale estivo, che ruba le mandorle al proprietario del terreno adiacente, che sfarfalla tra le colline con una bici vecchia, che la sera si arrampica su un pino d'aleppo a guardare l'Orsa Maggiore, con il polso morso dal cane fuggito ed inseguito, con l'odore del letame in agosto, ed il canto dei grilli la sera, con un aquilone da liberare sulla cima di un abete rosso, un'altalena rossa tra le cui travi si nasconde un nido di vespe, ed un sentiero nel bosco vicino che tanto fa paura, ma che tanto accende la voglia di raggiungerlo. Con la vera felicità nel cuore che nel presente non puoi riconoscere, e che scopri soltanto quando tutto questo ti viene strappato in un attimo, e l'altalena arrugginita estirpata dalla memoria.

    RispondiElimina
  5. Come dire...le parole sono sotto!

    RispondiElimina
  6. Ho corretto il mio commento. Non ho scritto nulla nel post perchè è tutto "ineffabile".

    RispondiElimina
  7. Scusami mi ero accorto di aver commesso errori di grammatica, e non me lo posso permettere, sono un "purista" della lingua (etichetta che devo alla mia prof di filosofia al liceo).

    RispondiElimina
  8. Per i meno avvezzi ai Pink Floyd, quell'immagine è la copertina dell'album Atom Heart Mother, del 1970. Inizialmente l'avevo scritto sotto l'immagine ma poi ho tolto la didascalia perchè avrebbe cancellato ogni parvenza di simbolismo.

    RispondiElimina
  9. ...io continuo a vederci HEIDI... ;-)

    RispondiElimina
  10. questa immmagine di mucca con le tettarelle al vento mi fa pensare a quando si mangiava sano e quindi alla vita rurale, cosa che ormai ce la possiamo sognare

    RispondiElimina
  11. e vabbè va? dove devo andare ahaha

    RispondiElimina
  12. mitici i pink floyd!!! dai 13 ai 20 anni non ho fatto altro che ascoltarli..sempre!!! The dark side of the moon e the wall i miei album preferiti...ma anche Atom Heart mater m'ha sconvolto parecchio...ciaociao

    RispondiElimina

  13. Beatles or Rolling Stone?
    Led Zeppelin or Deep Purple?

    Pink Floyd, of course.
    Animals e Final Cut sono i miei preferiti.

    Mi piace questo posto.
    Ci passa il cielo.

    RispondiElimina