lunedì 24 settembre 2007

Souls




René Magritte, Gli Amanti (Les Amants), 1928. Olio su tela, 54 x 73 cm. New York, Richard S. Zeisler Collection.



 




Aiutami ad arrivare alla fine del giorno
perché voglio scoprire cosa si nasconde dietro quegli occhi.

Blu di mezzanotte, oro in fiamme,
una luna gialla risplende fredda.
Mi alzo, guardando attraverso i miei occhi del mattino
illumino la mia mente, non provo a ricordare il tuo nome,
ma a trovare le parole per dirti addio.


(R. Wright)






Versi tratti da: R. Wright and R. Waters, Stay, in Pink Floyd, Obscured by Clouds (1972).
Testo completo e traduzione su: http://www.pink-f
loyd.it/testi/home.htm


2 commenti:

  1. Non è la tua musica, ma spero che ti piaccia il video...


    http://it.youtube.com/watch?v=anHzORs_Kdw&mode=related&search=

    RispondiElimina
  2. Accidenti! Mi sembra vagamente ispirato...(mi sono spaccato i timpani, però le immagini sono suggestive, grazie per questa chicca Iris. Anche se è vero, preferisco le melodie più delicate!). Su quest'opera di Magritte andrebbero scritte pagine intere, ma non è il momento giusto per me, né credo di essere la persona adatta a farlo. Anche se in fondo, in un'immagine ognuno alla fine ci vede quello che sente. Ancora grazie!

    RispondiElimina