sabato 29 settembre 2007

Ancora no...


Ci sono cose che maturano piano,
altre che muoiono acerbe,
frutti  beccati dagli uccelli che conosceranno i giorni con la buccia bucherellata.
Ci sono stati momenti persi,
ora il mio momento latita
e lo attendo.
Busserà alla porta senza preavviso.
Lo condurrà una musica, un dissapore, un'inattesa bastonata alla nuca,
oppure soltanto il nulla,
arriverà e basta.
Ora il momento giusto non c'è.
E dalla fonte non sgorga acqua.


Nell'immagine: Leonardo Roperti, Uomo in blu, 2003.



1 commento:

  1. Leggendoti mi viene in mente una canzone (strano!) e pertanto non posso fare a mano di scriverti il pezzo che mi frulla per la testa...

    ...Ho perso le parole,

    oppure sono loro che perdono me...


    Alcor, io attenderò anche una goccia...in attesa del tuo momento.

    RispondiElimina