mercoledì 1 agosto 2007

Help me!

La mucca di Atom Heart Mother è passata, e mi ha lasciato un ricordino profumato. Me lo hanno fatto notare le persone care, hanno ragione ho tanto da lavorare per scrollarmi di dosso tutte queste putredini che infestano la mia mente contorta. E più ci provo, più mi risale la milza in gola, e fallisco. Ma stavolta no! Devo riuscirci anch'io! Voglio diventare un deficiente essere umano come la massa! E che cavolo! Chi se ne frega se prima di imparare a leggere sapevo a memoria l'iscrizione sulla porta dell'Inferno Dantesco? Gli errori d'infanzia si possono correggere, basta una piccola espiazione e tutto ricomincia. Per prima cosa: basta politica... non serve a niente, sono tutti uguali, destra, sinistra, centro, in mezzo alle gambe... tutti uguali e tutti malfattori. Ma lo volete finalmente capire voi sinistraioli del cavolo che non avete più niente da dire? Non sapete nemmeno più chi siete... Palombella Rossa di Moretti l'avete visto?... vedete anche voi di non sbagliare il rigore decisivo. Il mondo è il mercato dei ladri, adeguatevi! Cominciamo la terapia... che devo fare? Devo buttare via il Manifesto di Marx dalla mia libreria? Dura ma si può fare, anzi farò di più, getto via anche i libri di Kafka che stanno vicino. L'uomo medio legge Bruno Vespa ed Emilio Fede. Sarà fatto. Devo dimenticarmi dei simbolici leaders della sinistra? Da Gramsci, Togliatti, e Berlinguer sino agli odierni Santoro, Alba Parietti e Sabrina Ferilli? Per quest'ultima lo sforzo richiesto è atroce, ma posso dimenticare gli altri senza problema... Che cosa rimane? Quale altra sarà la mia pena? Tutto, sono disposto a tutto, flagellazione, crocifissione, evirazione, ascoltare un'omelia di Ruini... qualsiasi tortura vi venga in mente l'accetto di buon grado, tranne che ascoltare Gigi D'Alessio ed Anna Tatangelo... Un pochino di indulto per me niente?
Poi quando avrò raggiunto il nirvana, potrò riempire il mio lindo ed immacolato cervello di tutte le scemenze lievitanti sul mondo. Tutte, le voglio tutte! Imbecille al 100%! Fatemi vedere Studio Aperto, l'Italia sul Due, non vi dimenticate Al posto tuo e tutta la produzione DeFilippi/Costanzo, quella è il top. Anzi vi prego, prendetemi al Grande Fratello, ve lo prometto, diventerò idiota al punto giusto...
E poi diventerò romantico, ma non come prima, letterariamente parlando: altro che Leopardi, Manzoni, William Blake... di più... voglio Moccia! Voglia che la massima espressione del mio romanticismo buffonesco sia la frase: "io e te tre metri sopra il cielo". Azzo... roba da orgasmo una frase del genere! E poi anche io conoscerò una tipa caruccia che legge i giornaletti di Alfonso Signorini (ridatemi i giornaletti porno please!), ed è aggiornata su tutte le pippe della Lecciso, ed insieme andremo ad attaccare un lucchetto al chiaro di luna su un palo della luce arrugginito, magari alla ammaliata ed incantata presenza di un vigile urbano che ci compila, con amore e struggimento interiore per un'adolescenza perversa, un bel verbale da 35 euro di multa. Sì... li vedo già tutti questi lucchetti attaccati ai pali, ai ponti... al mio collo... mentre ero immobile a scrutare il moto di Giove nella costellazione dello Scorpione. Ma è tutto così bello, così moderno e tipicamente Berlusconiano, farsi del male umiliando la propria dignità intellettiva, col sorriso perenne e inamovibile di un cazzone che prende in giro se stesso e il mondo. Per favore aiutatemi, fatemi dimenticare tutte le orripilanti visioni che popolano il mio cervello, basta con i Pink Floyd, voglio Paolo Meneguzzi e DJ Francesco. Voglio essere un deficiente qualsiasi, sanza infamia e senza lode, e serve il vostro aiuto fondamentale. Liberatemi dagli ideali. Ma fate presto, prima che mi venga nostalgia per il diluvio universale o per un bell'asteroide vagabondante dalla nube di Oort.

6 commenti:

  1. Scusami Alcor...con tutto il rispetto e la simpatia possibile...ma non è che chi ha, tra tutti gli altri, degli interessi più leggeri dei tuoi sia per forza un coglione.

    E' un post un pò presuntuosetto...e non mi sembri il tipo. Probabilmente ho letto male tra le righe...probabilmente voleva essere solo un lamento incazzoso rcontro una realtà colorata di un colore differente da come si vorrebbe...probabilmente...

    RispondiElimina
  2. I tuoi commenti qui mi sono molto mancati Acubens... finalmente. Non ti sbagli, sono presuntuoso, cattivo e impertinente! Oppure era soltanto un lamento incazzoso? Non lo so più... Fate un pò voi, io scrivo quel che mi zampilla nella mente, voi leggete interpretate, e deducete.... apprezzo il tentativo di tirar fuori qualcosa di buono da ogni mia frase, per interpretarmi al meglio possibile... resta il fatto che l'effimero circonda, trionfa, e non è detto che sia negativo. Solo che io non mi ci ritrovo più. E lo dipingo così, come appare ai miei occhi.

    RispondiElimina
  3. In fondo sei tu il pittore...

    RispondiElimina
  4. Ma i begli occhi che osservano il dipinto sono i vostri... ed io non impongo le mie idee, invito a riflettere... chi è disposto a farlo...

    RispondiElimina
  5. alcuccio voi che ti dico come la penso?

    allora prima che mi accadesse il fattaccio dell'agenzia immobiliare di cui non faccio il nome, ma ti posso dire che è da 28 anni che c'è in italia e che vanno sempre vestiti tutti bene e di nero, camicie scure ecc ecc (dopo te lo divo in pvt così li eviti)

    io vedevo il mondo normalmente, so che ci tengono nascoste cose, so che l'amore è difficile a trovarlo, so che non puoi cavare sangue da una rapa e so che esistono i ladri che rubano di giorno, cioè i politici e tutto il loro contorno, ma mai come adesso, ripeto ,dopo quello che mi è accaduto (stavano truffando la miafamiglia quindime, ci stavano rubando 50000eurini e lo ripeterò fino alla morte, lontana tiè) vedo il mondo ancora in modo + negativo, sono diventata + guardinga nn mi fido ancora + di nessuno ed ora mi sono incattivita, se prima non mi facevo passare la mosca sotto il naso adesso neanche un moscerino mi faccio passare, sono stufa...

    io nel mio piccolo inizio a ribellarmi e ad infurbirmi, sono arrivata al momento di ringraziare il mio amore per la scienza e per la cultura non perchè mi rende migliore (ma non in senso umano eh), ma perchè in questo modo il mio nemico capirà che io so ragionare perchè sono una giovane donna istruita e che le mie armi nonsono pistole, ma parole taglienti e piene di significati perchè io so leggere e tu non puoi fregarmi facilmente. ecco tutti questi anni a coltivare la mia cultura (ehehe) a rendermi una persona umile, cosmopolita e migliore, una persona con cui parlare liberamente perchè aperta di mente e disponibile a cosa sono serviti? non a questo! a difendermi dagli stronzi che voglio truffare ora mio padre, che la mattina si alza alle 4 per farmi studiare,ed un domani me (beh anche ora ) ! tutta la poesia che c'avevo messo si è dileguata e questo per colpa di questi magnaccia!

    ecco ti ho detto cosa penso :D

    RispondiElimina
  6. Condivido pienamente, anzi potrei essere ancora più presuntuosetto...


    Dogs


    You got to be crazy, you gotta have a real need.

    You gotta sleep on your toes, and when you're on the street

    You got to be able to pick out the easy meat with your eyes closed

    And then moving in silently, down wind and out of sight,

    You gotta strike when the moment is right without thinking...


    testo completo e traduzione su http://www.pink-floyd.it/testi/77.htm

    RispondiElimina