lunedì 7 luglio 2008

Hi, Crazy Diamond

 


MadameRevanche: Ti sei ammazzato?

Alcor: Ancora no.

MadameRevanche: E perchè il saluto a Syd? (ciao amore, mi sei mancato)

Alcor: Anche se devo dire che farsi fuori il giorno del secondo anniversario della morte di Syd non sarebbe una cattiva trovata (diciamo che mi stimi, è meglio).

MadameRevanche: Diciamo che se  penso a te non è proprio la stima la cosa che mi vien su, eh...

Alcor: Già, infatti mi chiedo dove ho sbagliato...



mi rivolse uno sguardo lungo e freddo
sorridente e fisso, lungo il mio braccio
le piaceva guardarmi sdraiato a terra
il tempo le manca solo se deve dedicarlo a me
la sua faccia emerge in tutto ciò che vuol essere
che può essere solo qualcosa di estremo, ed estremo
un pontile rotto su un mare in burrasca
meravigliandosi di tutto quello che voleva guardare
mi sono rialzato per calpestare intorno
nascondere il tratto dove gli alberi sfiorano la terra
porre fine alla verità dettata dal tempo
trascorso oziando qui, in questo sogno dipinto
un miglio o più in un clima straniero
per guardare più lontano dentro di me

e guardare lassù verso il cielo
io respiro come l'acqua del mare che mi sovrasta





Syd Barrett, She took a long cold look, The Madcap Laughs (1970)

traduzione di Alcor

3 commenti:

  1. ma che bella la guernica come sfondo :-)


    LdS

    RispondiElimina
  2. Eh, Lds, ho rinnovato la carta da parati... ;-)

    RispondiElimina
  3. Wow, sembra di leggere Vogue Decor...

    A quando i consigli per l'arredamento delle cucine???


    Ah, dolce per sè...

    RispondiElimina