sabato 26 gennaio 2008

L'ultimo bagliore del Sole






Genesis - Afterglow


Come la polvere che si deposita intorno a me,
Devo scavarmi una nuova casa.
Le strade e le caverne dove spesso mi riparavo
Sono un’unica minaccia per me adesso.
Ma io, io cercherei ovunque
Solo per sentire chiamare il tuo nome.
E camminerei su strade più ostili di questa
In un mondo che era la mia casa.
Ho perso molto più d'ogni cosa.
Del sole che si riflette sul mio cuscino
Portando il calore della nuova vita.
E dei sussurri che echeggiano intorno a me,
ho colto un'ombra fugace  nella notte.
Ma ora, ora ho perso tutto,
Ti avrei dato la mia anima.
Eri il significato profondo di tutto quello in cui credevo prima
Che ora mi sfugge in questa terra di nessuno, di nulla.
Ed io cercherei ovunque
Solo per sentire chiamare il tuo nome
E camminerei su strade più ostili di questa
In un mondo che era la mia casa.
Poiché ora ho perso tutto,
Ti avrei dato la mia anima.




Tony Banks



Genesis, Afterglow, Wind & Wuthering 1976.

Traduzione by Alcor



Nessun commento:

Posta un commento