venerdì 15 febbraio 2008

Il buongiorno si vede dal mattino alle 9:32

9:32 - Casini: "Cuffaro è stato perseguitato, sarà candidato"

''Rispetto molto la magistratura, ma Cuffaro ha avuto una vera persecuzione giudiziaria''. Ne e' convinto il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, che ai microfoni di Radio Anch'io interviene anche sulla possibilità che l'ex governatore della Sicilia sia candidato alle prossime elezioni politiche. ''Penso proprio che sarà candidato - spiega Casini - ma deve essere lui a decidere''.


 da La Repubblica
(stamattina)


Mia madre mi perseguita perché si è messa in testa che devo perdere almeno un paio di chiletti perché il mio vestito nero lucido che mi serve per travestirmi da oligarca borghese mi comincia a star stretto. Bé? E vogliamo dimenticarci dei profughi albanesi kosovari, dei rifugiati del Sudan? Un posto a questi poveracci lo troviamo tra le fila della figlia storpia della "balena bianca"?
VOGLIAMO LA CANDIDATURA nelle liste dell'UDC!!! Io ne ho diritto! Siamo tutti perseguitati... Come dici PierFerdy (the "Pope's Ass-licking")? ...togli la frangetta stuccata che non ti si riconosce bene quando ti inginocchi! ...non ho l'età per il Senato? E che sarà mai? Piazzatemi alla Camera, oppure falsifichiamo i documenti come fece Eriberto del Chievo Verona, se' po' ffà... suvvia, con quel suocero che ti ritrovi... e poi basta! Basta con questi pettegolezzi sulla Sacra Rota, che a noi non ci frega una sega della famiglia, figuriamoci di questo spauracchio del diritto canonico ad penitentes personas.
Non mi piace 'sta storia come sta nascendo, io non so più a che cosa credere... Berlusconi ha detto che forse non può ridurre le tasse ma serve fare interventi mirati sui redditi dei lavori dipendenti... Ma chi è che ha detto che l'età fa rincoglionire? Questo sta rinsavendo! Per fortuna è tornato subito normale dicendo di sentirsi superman e per un attimo mi son sentito a casa, al calduccio e al tepore del ridicolo che ci ha reso celebri nel mondo più della Gioconda... Per un attimo avevo visto Mariano Apicella (da non confondersi con Michele) abbandonato ai margini del golfo partenopeo canticchiando a' gelusia con gli occhi lucidi mirando a Surriento e pensando a Lui che lo aveva sedotto e abbandonato... No! Per favore, che già 'sto clima da "volemosebenetutti" mi sta annoiando di brutto. Dove sono i Guzzanti? E Travaglio? E  Crozza?  Giovani, non perdetevi d'animo!? Inventatevi qualcosa che questo c'ha 72 anni! Tra un po' la pacchia finisce... valle a fare poi le battute su Fini, che ti inventi? La Lega non è così divertente, e Buttiglione non dura neanche lui... Mastella? E no... dai... e che palle, sempre lo stesso brodo di topo di fogna riscaldato... un po' di allegria perdinci!


Perché dobbiamo ricorrere sempre ai ricordi? E poi dicono che sono un nostalgico...


C'era una volta, il dopo-Elezioni regionali del 2005... (una delle pagine più comiche della storia della TV italiana)






5 commenti:

  1. Oh bhè un pò sfigato e comunista ci sta pure XD i troppo belli non mi garbano poi molto... Aspetterò un anno :P

    RispondiElimina
  2. questo video ha provocato tutte le mie più grasse risate :D :D :D

    RispondiElimina
  3. Almeno quelle non ci sarà recessione che ce le porterà via, che sia recessione ciclica, o indotta dall'inettitudine di Tremonti...

    ;-)

    RispondiElimina
  4. Già...solo che Cuffaro (in arte Sasà vasa-vasa) è veramente mafioso!!!

    Vanadia.

    RispondiElimina
  5. ... e se lo dici tu, Vanadia, mi fido!

    RispondiElimina