mercoledì 1 dicembre 2010

Scripta volant


Scrivere non è catartico, e non giova alla salute. Scrivere non è come far sesso, che ti aiuta a guardare la giornata con il sorriso di Joker all day long.




Scrivere non è una maniera per rimpinguare i buchi di tempo, né una forma di raccolta differenziata degli scarti di idee. Scrivere non ha nemmeno la funzione di una rete per molluschi gettata nel bacino ricolmo di donzelle bramose di farsi imbonire dalle chiacchiere di chi non accetta l'estinzione del congiuntivo.




Scrivere non è il surrogato freudiano della masturbazione, e non genera calli alle mani. Scrivere non è neanche comunicare perché di quello che viene recepito da coloro che leggono non me ne può fregar de meno.



Una volta mi è capitato che qualcuno mi chiedesse di partecipare a contesti collettivi, e accettai di buon grado. Noi che apparteniamo al ceto della sinistra snob, quella che partecipa alle manifestazioni della FIOM senza disdegnare alcune delle parole espresse da Marchionne, e che dialoga con i lavorati di Pomigliano stringendo sotto il braccio il Sole 24ore, non amiamo pubblicizzare il nostro operato.


Però queste cose me gustano assai. Indi pubblicizzerò: la penna del diavolo.

Ah, va bene tutto. Ma Pietro Germi era molto meglio di Monicelli.

8 commenti:

  1. CREDO CHE COMINCERO' AD ADORARTI...

    RispondiElimina

  2. No,io non mi ci riconosco. Sono di sinistra ma Marchionne lo disdegno nelle parole, nelle azioni, nel ruolo e nella sua classe. Io mi schiero e parteggio con quegl' altri, dunque non mi reputo snob.O forse posso esserlo più di te, dipende dai punti di vista. Il Sole 24ore è il giornale più letto dai marxisti: l' analisi della economia e della finanza del capitale è un dato necessario per entrambe le parti.  Ora però non voglio fare la seriona, io qui sono una cazzona, non puoi provocarmi con ste cose..chè mi rovino l'immagine! ;)

    RispondiElimina
  3. Ah, dimenticavo: ovviamente Elio Petri batte tutti ;)

    RispondiElimina
  4. http://tuttacolpadelfumo.splinder.com/post/23582631/rubrica-collage-utenti-online-con-pensieri-di-bango


    Leggi qui, "eri" stato nominato, ti riconosci? ahahaha io all'epoca ti avevo riconosciuto. Il post è molto divertente.

    RispondiElimina
  5. Da esponente della sinistra snob, me ne frego.

    RispondiElimina
  6. ahahah... ma guarda che linka la signora! ti avevo pizzicato anche a te...

    grazie del post "pubblicitario" alcor...

    pensi che scrivere non sia catartico? credo sia una cosa assolutamente personale, per me lo è moltissimo... io quando sto male riesco a liberarmi solo scrivendo.
    mi rasserena. mi ripulisce. mi svuota. e mi fa bene.
    un saluto

    RispondiElimina
  7. Un mio amico molto saggio sosteneva che l'arte è inutile e meravigliosa.

    RispondiElimina
  8. tutto ciò che è inutile è meraviglioso in quanto sicuramente sarà "fruito" e mai "utilizzato"

    RispondiElimina