domenica 26 dicembre 2010

Globuli bianchi


Coloro che nel traffico proseguono senza alcuna fretta, e in piena congestione di auto si fermano ad ogni incrocio nonostante godano del diritto di precedenza per lasciar cavallerescamente transitare coloro che sbucano dalle traverse secondarie...

Coloro che per un culo di femmina son capaci di diventare daltonici davanti al semaforo... coloro che condannano troppo nettamente gli affiliati ai clan del moralismo e della rassegnazione.

I maschi che si affilano le sopracciglie. Gli stronzi che rigano le macchine durante le gelide ore del solstizio invernale. Ed i bloggher che dispensano complimenti che rasentano la reciproca pratica della fellatio.

- Ben ritrovato, amico mio.

- Sei tornato, quanti giorni ti son rimasti da vivere? Offrimi una sigaretta, tu dovresti smettere.

- Che vuoi da bere?

- Acqua con ghiaccio.

- Fa freddo.

- Acqua.

- Non ti riconosco più.

- Nemmeno io mi riconosco più.

- Che è successo?

- Un gran mal di testa. Avrei bisogno di un massaggio ai piedi. 

- Una sbronza?

- No. Qui davanti al bar. Era una vecchietta e stringeva una borsa. Ferma al semaforo attendeva di attraversare. Inciampa e le cade un foglio dalla tasca. Non so per quale ragione mi sono piegato a raccoglierlo e l'ho raggiunta per restituirglielo. Mi ha stretto la mano senza guardarmi ed è scappata saltellando sulla sua osteoporosi lasciando cadere il foglietto per strada.
Il foglio era vuoto e non vi era scritto nulla. In compenso ho un gran mal di testa.

- Hai l'aspetto di uno scarafaggio, Gregor. E puzzi da far schifo. Esci da questo locale e non farti vedere mai più. Un'ultima cosa, Greg, come sta tua sorella?

- Mia sorella è una lurida troia.

3 commenti:


  1. Ciao Alcor,
     sono passata a leggere un pò di tuoi post... scritti molto bene ( la dialettica e il contenuto sono pungenti ma interessanti)...però questo blog è così pungente... che ho paura di lasciarti un qualsiasi pensiero o parere su quello che scrivi, per fare conversazione... Perciò ti lascio solo un saluto, spero che lo accetterai :)
    Ciao
    Cristina

    RispondiElimina

  2. Oh eccheccazz però...c'ha ragione la Cristina. Una non può manco più dire quando vede qualcosa di figo, che è figo? E alloora... :)

    Qui c'è del figo ... tadadadaaaaaaaan

    RispondiElimina

  3. Per stasera: buona fine e miglior principio! See you next year.

    RispondiElimina