sabato 9 agosto 2008

Nĭhĭl

- Che prendi?

- Niente.

- Va bene. Non prendo niente nemmeno io.

- Allora dobbiamo alzarci, non possiamo occupare un posto senza prendere niente.

- Dove andiamo?

- Dove vuoi.

- Non ne ho idea.

- Bene. Possiamo sempre andare a scopare. Che ne pensi?

- No.

- Perché?

- Non mi va. Non mi convinci.

- Fessa. Potrebbe essere l'ultima occasione.

- Perchè? Parti?

- Ho un tumore. Non so se mi sveglierò domani.

- Ho capito.

- Che prendi?

- Niente.

- Nemmeno io. Andiamo via. Questo posto non ci appartiene senza prendere nulla.

- Dove vai?

- A morire, presumo.

- Quando credi che succederà?

- Non lo so. Tra un minuto, o tra qualche mese, forse qualche decennio. Che cosa cambia? Finirà, prima o poi.

- Me lo dai un ultimo bacio?

- No.

- Scriverai  qualcosa prima di andartene?

- No, sono stanco di scrivere.

- Ciao.

- Ciao.

Nessun commento:

Posta un commento