giovedì 18 ottobre 2007

Away






Aria

Sai

nascono così
fiabe che vorrei
dentro tutti i sogni miei
e le racconterò
per volare in paradisi che non ho
e non è facile restare senza piu' fate da rapire
e non è facile giocare se tu manchi
aria come è dolce nell'aria
scivolare via dalla vita mia
aria respirami il silenzio
Non mi dire addio ma solleva il mondo

portami con te
tra misteri di angeli
e sorrisi demoni
e li trasformerò
in coriandoli di luce tenera
e riuscirò sempre a fuggire dentro colori da scoprire
e riuscirò a sentire ancora quella musica
aria come è dolce nell'aria
scivolare via dalla vita mia
aria respirami il silenzio
non mi dire addio ma solleva il mondo
aria abbracciami
volerò
aria ritornerò nell'aria
che mi porta via dalla vita mia
aria mi lascerò nell'aria
aria com'è dolce nell'aria
scivolare via dalla vita mia
aria mi lascerò nell'aria

(G. Nannini)


Starò via qualche giorno, non so di preciso quando torno (se torno). Finalmente me ne vado in cima ad una montagna, e spero davvero che nevichi così come dicono le previsioni. Ne ho bisogno, ne avevo bisogno da tempo e stavolta un po' di riposo concreto me lo concedo come non faccio da anni, anzi, come non ho mai fatto.
Poichè non ci sarò nel dì di festa anticipo anche la mappa del cielo della prossima settimana.


Mappa del cielo - Roma 22/10/2007, ore 00:00

Sulle mappe del cielo sto descrivendo poco dacchè ho inserito le animazioni, questo perchè la mappa si descrive molto bene da sola. Solo vanno segnalate  tra le costellazioni che stanno sorgendo ad est, i due "cani", Cane Minore e Cane Maggiore, con le due luminosissime stelle rispettivamente: Procione e Sirio. Sirio è la stella in assoluto la stella più luminosa del cielo; con Procione e Betelgeuse, la spalla sinistra di Orione, formano un triangolo equilatero abbastanza preciso. Mentre Altair dell'Aquila, il vertice del traingolo estivo, si prepara al suo stagionale letargo.
Alla prossima.
Bye

4 commenti: