venerdì 26 ottobre 2007

Vade Retro Alcor!


Premetto, io me ne vado a zonzo tra i blog
raramente, anche perchè non ho molto tempo da perdere. Ieri però un blogger ha visitato il mio profilo, così, incuriosito per il suo avatar, ho seguitato nel ricambiare la visita, e successivamente sono approdato nel suo blog. L'occhio m'è subito caduto su un post dedicato al Partito Democratico e immediatamente si è accesa in me la fiaccola della simpatia che mi ha indotto a curiosare ancora. Ma io lo dovrei sapere ormai che la politica mi fa male! Perchè subito dopo mi imbatto in un post curioso dove si parlava di un test utile ad individuare le nostre reali inclinazioni religiose.
La religione è argomento delicato per me medesimo, ed anche se ho avuto trascorsi da praticante convinto, da fedele più o meno redento, è da tempo che di tale argomento me ne curo davvero poco.  Mi definerei alquanto indifferente al sentire religioso, ma nutro profondo rispetto per chi crede in qualsiasi cosa. Credere in fin dei conti è bello, beato chi ci riesce!
Allorchè la tentazione di misurare quale fosse la religione più calzante per la mia anima impura era molto allettante, ho fatto il test ed ecco il risultato vergognoso:




































































Satanismo










 



70%



Paganesimo










 



70%



Buddismo










 



65%



Agnosticismo










 



65%



Cristianesimo










 



55%



Ateismo










 



50%



Confucianesimo










 



50%



Islam










 



45%



Induismo










 



35%



Paranormale










 



20%



Ebraismo










 



5%






Risulto SATANISTA!!! Al massimo mi consolo sentendomi PAGANO!!! Leggiamo la didascalia della mia fede:

"
Le tue convinzioni si avvicinano maggiormente a quelle del Satanismo! Prima che tu urli, fai qualche ricerca a riguardo. Per essere satanista, non devi necessariamente credere in Satana. Il Satanismo generalmente si concentra sull'avanzamento spirituale di sè stessi e nella libertà di scegliere arbitrariamente, piuttosto che sottomettersi a qualche divinità o restrizione morale. Fai qualche ricerca sul Satanismo se pensi immediatamente allo stereotipo del culto satanico. Potresti anche essere vicino a religioni terrene come il Paganesimo."

Avete capito!!! Altro che faccino da bravo ragazzo! Se lo sapesse quella pia donna di mia madre che risulto cristiano solo al 55%... E pensare che da giovane mi son sempre ispirato a Petrarca, colui che si flagellava ogni volta che incautamente praticava onanismo mentre impudentemente la sua fantasia si tuffava nelle chiare, fresche e dolci acque insieme alla desiderata Laura! Petrarca morì colpito dalla sincope, ma siamo sicuri che non fosse diventato anche cieco!?
Sono due le cose che mi inducono a ridere sghignazzando tra un "vaffa" ed un "oh perbacco": la prima è che più che pensare alla religione sono anni che preferisco pensare a Darwin e a Rousseau; la seconda è che il diavoletto è la mascotte del Milan. Ed io il Milan non lo sopporto, perchè mi viene una facile associazione di idee che non mi fa sopportare il Milan, la Mondadori, La Rinascente, Milano Due,
Mediaset, Adriano Galliani, Sandro Bondi, l'utilizzo ipocrita e avvilente della parola "libertà", Giulio Tremonti, la Brambilla (ma ce l'ha un nome costei? Quel tipico "la" davanti al cognome sembra identificarla più come una bambola gonfiabile...) ... fino ad arrivare a lui, l'inneffabile che non nomino nemmeno. Altrimenti rischio di dar ragione a quel test...


4 commenti:

  1. Mi è venuto il paganesimo, e sai una cosa? E' quello che dico da sempre, che io ho l'indole del pagano! Sul serio. Con un ma e con un se, direbbe Nek... ma ugualmente, è la mia indole.

    RispondiElimina
  2. E che ti dice il responso completo?

    RispondiElimina
  3. niente, 'sto responso non lo vuol dire :-)


    LdS


    (sarà mica risultata satanessa?)

    RispondiElimina