domenica 2 novembre 2008

9


- Quel locale ieri scoppiava di gente. Lo detesto per questa ragione. Purtroppo è l'unica possibilità di trovare un talisker senza che ti rifilino un estratto di truciolato con la camomilla spacciandolo per scotch.

- Io no Alcor, io sono andato al cinema invece.

- Interessante. Hai visto quel film?

- Sì.

- Cazzarola, a saperlo sarei venuto anch'io. Com'è?

- La storia mi ha lasciato un po' di cazzo.

- Spiegati.

- In due parole. Ci stava uno che faceva il farmacista. Ad un certo punto la sua donna gli dice che con lui sta bene ma non lo ama. Così lo lascia e questo tizio se ne va in tilt. Dopo un po' di tempo ricomincia a spassarsela, e ne trova un'altra. Dopo un po' anche lui dice a questa donna che con lei sta bene ma non la ama, così la lascia; e pure questa se ne va in tilt. Perché lui in testa aveva ancora quell'altra di prima. E poi...

- Ok, basta così, ho capito. L'ho visto.

- Come "l'hai visto"?

- L'ho visto, fidati...

- Mah, e allora com'è che finisce? Sentiamo...

- Non mi frega un cazzo come finisce. Dammi una sigaretta, va'. Ognuno ha un suo finale.


Nessun commento:

Posta un commento