domenica 29 giugno 2008

Comprehend







Avrei dovuto capire più di tutti.
E invece non ho capito niente.
Forse non è vero.
Forse ho capito, però... come con lei, avrei potuto fermarla davanti alla stessa porta.
Lui si è voltato, mi ha guardato, ed io ho chiuso la porta e ho cancellato tutto.
E ora non c'è più niente, niente, niente.
La scala di casa sua, la segatura per terra, niente. I libri per terra, la portinaia...
Avrei dovuto fermarli.
Volevo bene a tutti e due, ma non sono stato capace di imprigionarli dentro questo mio bene.
Era la mia idea di libertà.
Pensavo che ognuno ha il diritto di vivere come gli pare. Ma che libertà è morire?
Ma è successo? È successo davvero? Perché io non ci credo...

Quest'erba fresca,
e nessuno parlava.
Solo qualche rumore,
senza storie e memoria.
Su un pugno di terra.

Buon anno.

Nessun commento:

Posta un commento